Notte di paura in via Corollai, nel centro storico di Trapani, dove intorno all’una è divampato un pericoloso incendio.
Evacuate diverse famiglie.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Rimane ancora da accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, a provocare il rogo nel cuore della notte sarebbe stato un corto circuito dell’impianto elettrico. Le fiamme avrebbero avvolto l’intero stabile, di tre piani, e provocato perfino il crollo parziale dei solai in legno della struttura.
Fortunatamente, le otto famiglie residenti nell’immobile sarebbero riuscite a fuggire e a chiedere l’intervento dei soccorritori. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che, dopo aver evacuato la struttura, hanno proceduto alla messa in sicurezza della zona e allo spegnimento del rogo. Sono in corso le verifiche strutturali per permettere alle famiglie di rientrare nelle proprie case dopo il brutto episodio.
Nelle scorse ore si è registrato un brutto incendio anche ad Acireale. Secondo una prima ricostruzione, un bambino avrebbe dato fuoco alla coperta per sbaglio e avrebbe scatenato le fiamme. L’intera famiglia – composta da padre, madre e figlio – è stata costretta ad abbandonare la casa in fiamme: purtroppo, nel rogo ha perso la vita il cane, trovato carbonizzato.
Immagine di repertorio