Dichiarata la morte cerebrale del 33enne coinvolto nel tragico incidente avvenuto nella notte, poco dopo le 5, lungo l’autostrada A18 Messina-Catania.
Il grave sinistro è già costato la vita al 72enne messinese Giuseppe Ieni.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto fatale – avvenuto nella corsia in direzione Messina, al chilometro 42 nei pressi dell’uscita per Giardini Naxos (ME) – avrebbe coinvolto due mezzi, un furgone Opel Combo e il rimorchio di un Tir che viaggiava lungo l’autostrada. I due veicoli si sarebbero scontrati e il rimorchio dell’autoarticolato si sarebbe staccato dalla motrice, finendo contro il furgone.
In seguito al violento scontro, avvenuto per cause ancora da confermare, Ieni è morto sul colpo. Il 33enne, estratto dalle lamiere miracolosamente vivo ma in gravi condizioni, è stato invece trasferito all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Purtroppo, però, l’uomo si sarebbe aggravato nelle scorse ore: dopo il trasferimento all’ospedale Cannizzaro di Catania e il ricovero in Rianimazione, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale del paziente.
Sul luogo del tragico impatto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Riposto e le forze dell’ordine per i rilievi di rito e la gestione del traffico veicolare in seguito all’incidente.