Ha un nome la vittima del tremendo incidente stradale avvenuto nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 aprile sull’autostrada A18 Messina-Catania. Si tratta di Giuseppe Ieni, messinese di 70 anni, presente al bordo del furgone Opel Combo schiantatosi contro un autoarticolato sulla carreggiata dell’autostrada in direzione Messina.
Il sinistro è avvenuto attorno alle ore 4,30 sul tratto autostradale compreso tra le località di Fiumefreddo e Giardini Naxos, subito dopo il fiume Alcantara, in direzione Messina, all’altezza dell’area di servizio di Calatabiano.
Nell’incidente stradale è rimasto ferito in maniera grave anche un collega di 30 anni, l’altro occupante del mezzo, il quale è stato successivamente trasportato all’ospedale di Taormina.
In base a una prima ricostruzione dei fatti, i due stavano tornando da Riposto dove si erano recati in precedenza per acquistare del pesce destinato alla rivendita. Il furgone Opel Combo e l’autoarticolato stavano procedendo sulla stessa corsia quando, per cause ancora da determinare, si è verificato l’incidente mortale.
A quanto pare, il rimorchio si sarebbe improvvisamente staccato dalla motrice finendo così contro il furgone. Il mezzo è rimasto sotto il rimorchio, determinando così il tragico bilancio.
A estrarre i corpi delle due persone coinvolte nel sinistro sono stati i vigili del fuoco del Distaccamento di Riposto, i quali si sono presentati sul posto con una autogru inviata dalla sede centrale del Comando provinciale di Catania. A constatare il decesso di Giuseppe Ieni sono stati, invece, i sanitari del 118.