Cronaca

Incidente di Camaro, non ce l’ha fatta Miriam La Spada: dichiarata la morte cerebrale

Non ce l’ha fatta Miriam La Spada, la giovane di 23 anni rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale avvenuto più di una settimana fa a Camaro, a Messina. I medici dell’ospedale Policlinico del capoluogo messinese hanno infatti dichiarato la morte cerebrale della ragazza, con la conseguente apertura dell’iter per l’espianto degli organi.

Incidente Camaro, la ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei fatti, la ragazza era giunta nel nosocomio della città dello Stretto a seguito del violento impatto avvenuto la sera del 24 maggio scorso lungo viale della Marina Russa.

A centrare Miriam La Spada, che si trovava a bordo di uno scooter SH, era stato un giovane alla guida di un’auto. Costui si sarebbe messo in strada nonostante si trovasse agli arresti domiciliari e con la patente revocata. Quest’ultimo, alcune ore dopo, ha deciso di presentarsi alla stazione dei Carabinieri di Camaro per ammettere le proprie responsabilità.

Miriam La Spada, a seguito dello scontro, era finita contro un muretto riportando un gravissimo trauma cranico e polmonare. Una volta giunta al Policlinico, la ragazza era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, dopo dieci giorni di lotta tra la vita e la morte, la 23enne è stata costretta ad arrendersi.