Un drammatico incidente stradale, questa mattina 3 dicembre sull’autostrada A4 dopo il casello di Marcallo Mesero, nel Milanese, è costato la vita a un ragazzo di 20 anni. Tutto è accaduto poco dopo le 6. Per cause ancora in corso di accertamento un’auto con due persone a bordo si sarebbe schiantata contro un mezzo pesante.
Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un 20enne di Torino residente a Biella. Il giovane è morto praticamente sul colpo. Un 21enne, anche lui di Biella, che pare fosse alla guida del veicolo, è stato invece ricoverato in ospedale in codice giallo e le sue condizioni sono definite delicate. Praticamente illeso, invece, il guidatore del camion, un bilico.
Terribile lo spettacolo sotto gli occhi dei soccoritori, i pompieri, il 118 e il personale dell’elisoccorso. Nell’impatto infatti, la macchina si è trasformata in un ammasso di lamiere, tanto che è stato necessario un lungo lavoro per liberare i due occupanti. Inutile per il ragazzo morto l’intervento dei sanitari del 118, arrivati sul posto con un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso.