Un tragico incidente domestico ha posto fine alla vita di Francesco “Frank“ Adamo, 68enne in pensione ed ex dipendente del Comune di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
I funerali si sono svolti alle ore 13 di ieri, domenica 7 gennaio, in Cattedrale.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’ex dipendente comunale sarebbe rimasto vittima di un incidente domestico. Sarebbe precipitato da un terrazzino, forse nel tentativo di recuperare qualcosa. Un “volo” di 4/5 metri che, purtroppo, si è rivelato fatale per il 68enne.
Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno avviato le indagini di rito per accertare la dinamica dell’incredibile tragedia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tutta la comunità di Mazara del Vallo è rimasta sconvolta per l’improvviso decesso del noto e stimato ex dipendente comunale. Innumerevoli i messaggi di cordoglio, per Frank Adamo compreso quello dell’Amministrazione cittadina, condiviso sui social e sul sito istituzionale del Comune di Mazara del Vallo.
“La notizia ha destato dolore e commozione tra la comunità mazarese che ne ha apprezzato negli anni le spiccate doti umane. Il sindaco Salvatore Quinci, a nome di giunta e amministrazione, ma anche il presidente del consiglio comunale Gancitano a nome del massimo consesso civico esprimono i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”, si legge nella nota.
“In oltre 42 anni di onorato servizio, fino al pensionamento avvenuto nel maggio 2022, Frank Adamo si è fatto apprezzare per il ‘professionale e puntuale servizio reso e per le doti umane di persona affidabile, gentile e sempre disponibile’. Aveva lavorato sia all’interno dell’ufficio di gabinetto del Sindaco che all’interno dell’Ufficio di presidenza del Consiglio comunale. Alla presenza di amministratori, ex amministratori, consiglieri comunali e dipendenti comunali, nel maggio 2022 gli era stata tributata in Comune una festa per il suo pensionamento”.
Foto da Facebook