Cronaca

Scontro camion-auto sulla Statale 417, una vittima e feriti gravi – FOTO e VIDEO

Ancora un grave incidente in Sicilia, nello specifico lungo la Strada Statale 417 Gela-Catania: l’impatto, avvenuto allo svincolo per Piazza Armerina (in provincia di Enna) ha provocato il ferimento di alcune persone e, purtroppo, anche una vittima, Maria Carmela Di Bennardo.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso.

Incidente Gela-Catania, una vittima e feriti gravi

Sono ancora poche le notizie relative al sinistro, avvenuto nella mattinata di oggi (giovedì 12 gennaio 2023). Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe verificato uno scontro frontale tra un camion e un’auto.

A perdere la vita è Maria Carmela Di Bennardo, una insegnante originaria di Acate, in provincia di Ragusa.

In seguito all’impatto, quattro persone sono rimaste ferite in modo grave. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire le persone interessate dal sinistro in vari ospedali.

Sono intervenuti anche l’Anas, le forze dell’ordine (nello specifico, i carabinieri della stazione di Mazzarino) per i rilievi e gli accertamenti di rito e i vigili del fuoco del comando di Gela. La parte della Gela – Catania interessata dall’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere lo svolgimento prima delle operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi e poi gli accertamenti del caso.

Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo incidente mortale registrato in Sicilia dall’inizio dell’anno. Uno degli ultimi si era verificato a Marineo, nel Palermitano.

Notizia in aggiornamento. Foto e video di Franco Assenza