Cronaca

Incidente sulla A20 Messina-Palermo, Maurizio e Fabio le vittime: soccorsi inutili

Sono Maurizio Costanzo, 30 anni, di Messina, e Fabio Matera, 46 anni, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, le due vittime del tremendo incidente stradale avvenuto attorno all’1,30 della notte tra giovedì 13 e venerdì 14 luglio lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo, all’altezza dell’uscita della galleria Telegrafo, lungo il viadotto Giudici.

Le due vittime si trovano alla guida della prima e della terza auto che sono rimaste coinvolte nel tragico sinistro. Per loro non ci sarebbe stato nulla da fare, poiché la morte sarebbe sopraggiunta sul colpo

Incidente mortale A20, la dinamica dell’accaduto

Secondo la ricostruzione dei fatti, una Audi, dopo aver urtato il guard-rail, si sarebbe capovolta violentemente lungo la carreggiata e sarebbe carambolata contro due auto, una seconda Audi e una BMW, che non sarebbero riuscite a evitare l’impatto.

Tre le persone sopravvissute (inizialmente si era detto quattro) e che hanno riportato delle ferite dopo lo scontro. Sul posto si sono presentati i vigili del fuoco di Messina, gli agenti della Polizia Stradale e i sanitari del 118 che hanno dovuto lavorare sodo per riuscire a estrarre tutti gli individui dalle lamiere.

Il tratto dell’autostrada A20 Messina-Palermo è rimasto chiuso al traffico dalle 3.00 alle 8.00 del mattina per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino.