Non si arresta la lunga scia di tragedie in Sicilia: in seguito a un tragico incidente avvenuto nella notte sulla circonvallazione di Catania è morto un 26enne, ennesima vittima della strada.
Al momento non sono note ulteriori generalità della vittima.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la moto a bordo della quale viaggiava la vittima si sarebbe schiantata contro un’auto che proseguiva nella stessa direzione di marcia. L’impatto, avvenuto in via Marco Polo in direzione di via Vincenzo Giuffrida, si è rivelato fatale per il 26enne.
Sul posto sono giunti gli agenti della sezione Volanti e gli operatori del 118. Questi ultimi hanno tentato di rianimare il centauro, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La circonvallazione di Catania, meno di una settimana fa, è stata teatro di un altro incidente che ha coinvolto una studentessa islandese di 22 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza sarebbe stata travolta da un’auto diretta verso Nesima mentre attraversava la carreggiata e sarebbe rimasta gravemente ferita. La ragazza è stata ricoverata al Policlinico con prognosi riservata poco dopo l’impatto.
L’incidente si è verificato a poco meno di un anno dopo quello del 7 novembre 2023 in cui perse la vita Chiara Adorno, 18enne di Solarino.
Entrambi gli incidenti hanno alimentato una polemica sulla sicurezza stradale, in particolare dei pedoni, nelle strade di Catania e in particolare sulla circonvallazione. Associazioni di studenti, comunità locali e pagine social hanno richiesto a gran voce l’installazione di autovelox e sistemi di rilevazione della velocità delle auto, ma anche la realizzazione di un sottopasso pedonale. Strumenti che consentirebbero un transito più agevole e sicuro per le persone a piedi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI