Cronaca

VIDEO | Tragedia sulle strade siciliane, fuoristrada precipita in dirupo: un morto nel Messinese

Tragedia nella notte ad Alcara Li Fusi, comune nebroideo in provincia di Messina, dove si è verificato un incidente mortale. Un fuoristrada con a bordo tre giovani è precipitato in una vallata nella zona del Borgo rurale Stella.

Uno di loro ha perso la vita, un altro è stato recuperato in condizioni critiche dal reparto specializzato dei Vigili del Fuoco e lotta tra la vita e la morte; il terzo occupante del mezzo, invece, è rimasto miracolosamente illeso.

Nelle ore precedenti, un altro grave incidente si era registrato a Capo d’Orlando, sul lungomare: anche in questo caso, c’è un ferito in condizioni serie.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Incidente mortale ad Alcara Li Fusi nella notte

Un fuoristrada con a bordo due giovani, per motivi ancora in via di accertamento, è precipitato giù per una vallata nella zona del Borgo rurale Stella. Il guidatore della jeep ha perso la vita nel violentissimo impatto, l’altro passeggero è invece stato recuperato in condizioni critiche dall’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 142” del reparto volo specializzato e lotta tra la vita e la morte al Policlinico di Messina.

L’elicottero dei Vigili del Fuoco ha provveduto con personale elisoccorritore al recupero molto complesso del ferito, rimasto bloccato tra le lamiere contorte della propria auto. Issato a bordo, l’infortunato è stato trasportato al campo sportivo locale, consegnato al personale sanitario e successivamente trasportato in ospedale a Messina in codice rosso a bordo dell’elicottero del 118. Si troverebbe in prognosi riservata.

La vittima

La vittima è il 29enne Gabriele Di Simone, originario del Comune di San Marco d’Alunzio. Sul luogo dell’incidente è stato immediato l’intervento delle ambulanze del 118 – avvisate da alcuni passanti della zona che avevano avvistato la jeep nel dirupo – per prestare soccorso. Con loro, presenti anche i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco, intervenuti anche con il Nucleo Speleo Alpino Fluviale per il recupero dei giovani.

Il secondo giovane ferito gravemente è un sedicenne, che è stato trasferito al Policlinico Universitario di Messina specializzato nel trattamento di politraumi dovuti a incidenti stradali. Si tratta dell’ennesima tragedia sulle strade di montagna del comune nebroideo: lo scorso 11 gennaio, nella stessa zona e in modo analogo a bordo del proprio fuori strada, aveva perso la vita il 21enne Paolo Zaiti. In quel caso, i tre giovanissimi a bordo del fuoristrada erano rimasti feriti in modo non grave.