Cronaca

L’incidente mortale, l’auto incendiata e i corpi carbonizzati: ecco chi sono le vittime

Sono Giuseppe Nobile (classe 1948) e Calogera Stella (classe 1953) le vittime del tragico incidente, seguito da incendio, avvenuto in mattinata lungo la Strada Statale 640 nel territorio di Favara, ad Agrigento.

La donna avrebbe compiuto 70 anni tra pochi giorni, il 18 giugno.

Incidente mortale sulla Statale 640, le vittime sono Giuseppe Nobile e Calogera Stella

Giuseppe Nobile e Calogera Stella viaggiavano a bordo dell’auto che, lungo la cosiddetta “Strada degli Scrittori”, è rimasta coinvolta in un tragico incidente. Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, l’auto, in seguito a un violento impatto contro un’Audi lungo la Statale 640, si sarebbe ribaltata e successivamente avrebbe preso fuoco.

Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorsi. I cadaveri delle due vittime sono stati trovati carbonizzati all’interno del veicolo. Sul posto, per ricostruire la dinamica della tragedia e occuparsi di soccorsi e viabilità, sono intervenuti gli operatori del 118 con l’ambulanza, i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operatori dell’Anas. In seguito al tragico incidente, si sono registrate lunghe code e traffico intenso nell’area interessata. Il sinistro costato la vita a Giuseppe Nobile e Calogera Stella è avvenuto a Favara, intorno al chilometro 18,600 della Statale.

Foto di Irene Milisenda