Tragedia a Palermo, dove si è registrato l’ennesimo incidente mortale: la vittima è il 41enne Emanuele Di Stefano, coinvolto in uno scontro tra viale Michelangelo e via Paladini.
Inutili, purtroppo, i soccorsi.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, uno scooter Sh e una moto Benelli si sarebbero scontrati all’incrocio tra viale Michelangelo e via Paladini. L’impatto sarebbe stato così violento da far finire lo scooter su alcune auto parcheggiate e poi sullo spartitraffico.
Nonostante l’intervento dei soccorritori del 118 e la corsa al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, per il 41enne a bordo dello scooter non c’è stato nulla da fare. Illeso, invece, il conducente dell’altro mezzo coinvolto. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti di rito. I mezzi sono stati posti sotto sequestro per permettere le indagini del caso sull’incidente mortale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La scorsa settimana un altro tragico incidente ha interessato la città di Messina. Nello specifico, un 44enne – Massimiliano Costa – è morto in seguito a uno scontro tra uno scooter Honda di grossa cilindrata e un’Audi all’incrocio tra via Garibaldi e via San Giovanni di Malta. Negli stessi giorni a Belpasso, in provincia di Catania, ha perso la vita anche Salvatore Laudani, di 40 anni. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo e attivato l’elisoccorso verso l’ospedale Cannizzaro di Catania, ma non c’è stato nulla da fare.
Immagine di repertorio