Sono Giovanni Fossile, 28 anni, Arianna Ceccatelli, 36 anni, ed Eleonora Modica, 31 anni, le vittime dell’incidente stradale avvenuto nella giornata di domenica 30 luglio sulla Strada Statale 626 Caltanissetta-Gela, all’altezza del viadotto Capodarso.
Le prime due vittime – l’uomo palermitano e la donna di Greve in Chianti (Firenze) – hanno perso la vita sul colpo, a seguito del sinistro. La 31enne, di origini palermitane, è invece spirata nelle ore successive dopo il suo ricovero e l’intervento chirurgico all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Oltre alle vittime, si registrano anche tre persone ferite. Una di queste – il marito 41enne della seconda donna deceduta – è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Enna. Gli altri due verserebbero in condizioni meno preoccupanti. Il sinistro, in base a una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto in direzione Caltanissetta, a poca distanza dal capoluogo nisseno.
A scontrarsi, per cause ancora da comprendere, sarebbero state una Opel Corsa e una Toyota Yaris. Sul luogo dove è avvenuto l’incidente mortale sono arrivati i sanitari del 118, gli agenti della Polizia Stradale e il personale Anas.
La circolazione stradale lungo il tratto della SS 626 interessato dal sinistro è rimasta temporaneamente bloccata per diversi minuti in entrambe le direzioni.
Fonte foto: Franco Assenza