Cronaca

Cade da impalcatura e muore: Bartolo Zaia vittima di un incidente sul lavoro a Lipari

Non si arresta la lunga serie di incidenti e tragedie sul lavoro in Sicilia: l’ultima è avvenuta a Lipari (ME). Sull’isola nelle scorse ore è morto un imprenditore edile, il 68enne Bartolo Zaia, caduto da un’impalcatura in un cantiere situato a Zinzolo.

Il 68enne stava ristrutturando un’abitazione in zona.

Incidente sul lavoro a Lipari, morto 68enne caduto da un’impalcatura

Rimane al vaglio delle forze dell’ordine e delle autorità competenti la dinamica esatta dell’incidente mortale sul lavoro a Lipari. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Bartolo Zaia si era recato a casa della figlia, dove erano in corso i lavori per il restauro di un rudere. Improvvisamente, poi, sarebbe caduto da un’impalcatura.

In seguito all’allarme, lanciato da un passante, sul posto sono giunti carabinieri e sanitari del 118. Purtroppo per il 68enne, appartenente a una famiglia molto nota a Lipari, non c’è stato nulla da fare.

L’immobile interessato dall’incidente è stato sottoposto a sequestro per permettere le indagini degli inquirenti su quanto accaduto. Altri incidenti sul lavoro si sono verificati negli scorsi giorni a Caltanissetta: il primo, con esito mortale, lungo la A19 e il secondo (con due operai feriti, uno dei quali grave) poche ore fa in via Due Fontane.