Cronaca

Si schianta con la moto in tangenziale, 22enne di origini siciliane muore nel Nord Italia

La Sicilia e la Lombardia piangono la morte di Francesco Nico Parisi, giovane di 22 anni di origini siciliane protagonista di un tremendo incidente stradale avvenuto lunedì 23 ottobre lungo la tangenziale di Brescia.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il ragazzo avrebbe perso improvvisamente il controllo della sua moto Ktm 300 XC subito dopo la galleria Barghe 2, finendo sotto il guardrail laterale.

Il trasporto in ospedale

Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravissime e, nonostante l’arrivo dei sanitari del 118 e l’immediato trasporto all’ospedale Civile di Brescia, per il ragazzo non ci sarebbe stato nulla da fare.

Ad assistere all’accaduto la fidanzata del giovane che si trovava in sua compagnia al momento del sinistro. La giovane stava infatti procedendo in auto alle spalle di Francesco Nico Parisi e avrebbe assistito allo schianto del ragazzo sull’asfalto.

Possibili ulteriori accertamenti

Sul posto, oltre ai sanitari, si sono presentati gli agenti della Polizia Locale della Valsabbia. La moto guidata dal giovane è attualmente sotto sequestro e potrebbe essere oggetto di ulteriori accertamenti per determinare la natura dell’incidente.

La salma della vittima è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Francesco Nico Parisi era figlio di una coppia siciliani che si erano trasferiti più di 20 anni fa a San Rocco di Macenago, frazione di Preseglie, nel Bresciano.