Cronaca

Schianto in via Duca degli Abruzzi, donna muore in ospedale dopo 20 giorni di agonia

Non ce l’ha fatta Rita Lodi, 75 anni, donna rimasta coinvolta in un tremendo incidente stradale avvenuto martedì 25 aprile in via Duca degli Abruzzi a Palermo.

La vittima ha lottato tra la vita e la morte per 20 giorni dopo essere rimasta ricoverata all’ospedale Ingrassia a seguito di un grave trauma toracico rimediato nell’impatto tra una Toyota Yaris condotta dal marito 80enne (rimasto ferito in maniera meno grave) e una Fiat 500 guidata da un uomo di 79 anni (che non ha patito particolari conseguenze).

Incidente per manovra azzardata?

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’incidente stradale sarebbe avvenuto a seguito di una manovra azzarda da parte di una delle due auto. Lo scontro tra i due mezzi, quindi, sarebbe stato inevitabile.

A seguito del sinistro gli agenti della Municipale, sezione Infortunistica, hanno provveduto ad ascoltare dei testimoni presenti al momento dell’impatto e a recuperare le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza poste nella zona.

L’ispezione cadaverica e i funerali

Non è escluso che possano essere disposti ulteriori accertamenti da parte della Procura al fine di delineare meglio i contorni dell’accaduto.

Dopo il decesso della donna è stato incaricato un medico legale per procedere all’ispezione cadaverica della vittima. In seguito, la famiglia potrà finalmente celebrare i funerali di Rita Lodi.

Foto di repertorio