Calcio

Coppa Italia, al via i quarti: stasera Inter-Roma, le probabili formazioni

Archiviata la sconfitta nel derby contro il Milan, per l’Inter è arrivato il momento di reagire. Questa sera a San Siro i nerazzurri ospitano la Roma del grande ex José Mourinho nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi dal canto loro sono reduci dal deludente pareggio contro il Genoa che ha portato anche all’espulsione di Nicolò Zaniolo. Il talento della Nazionale azzurra sarà comunque regolarmente in campo contro la sua ex squadra.

La vincente della sfida del Meazza affronterà in semifinale la vincitrice di Milan-Lazio che si giocherà domani sera alle 21.

Le probabili formazioni

Simone Inzaghi farà qualche cambio in vista del tour de force dei prossimi giorni dove affronterà il Napoli e in Champions League il Liverpool. Tra i pali confermato Handanovic, mentre il terzetto difensivo sarà composto da D’Ambrosio, Skriniar e Bastoni. Turno di riposo per Dumfries che sarà sostituito da Darmian, sulla corsia opposta confermatissimo Perisic. In mezzo al campo Barella, Brozovic e Calhanoglu. Davanti chance per Alexis Sanchez in coppia con Lautaro Martinez.

José Mourinho porta avanti la sua difesa a tre con Rui Patricio in porta, coperto dal trio Mancini, Smalling e Ibanez. Sugli esterni Karsdorp a destra e Vina a sinistra, a centrocampo Oliveira e Veretout, mentre Mkhitaryan agirà qualche metro più avanti in veste di trequartista. Come detto in precedenza, Zaniolo giocherà dal 1′ per affiancare Abraham.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Sanchez.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Oliveira, Viña; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

Dove vederla in tv

Inter-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, si disputerà l’8 febbraio 2022 alle 21 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset: la partita sarà visibile su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani, con commento tecnico di Roberto Cravero.