Cultura

A Palermo due realtà universitarie unite per la promozione del patrimonio culturale, il tour organizzato

Dopo la scorsa edizione rivolta al tema dei “Leoni di Sicilia” dal celebre romanzo di Stefania Auci, intitolata “Leoni di Sicilia Tour (che belle époque)” e il successo che la nuova serie tv sta riscattando; il Sunday Tour propone una seconda edizione con la collaborazione del Sun Music Festival: una organizzazione conosciuta fra la comunità universitaria di Palermo – e non solo – per il successo che sta avendo da un po’ di tempo a questa parte con i suoi eventi.

L’intesa fra Sunday Tour e Sun Music Festival

Quest’ultimo si sta espandendo per la promozione di eventi culturali a tutto tondo, ed ecco il motivo di questa collaborazione che mischia insieme talenti diversi condividendo gli obiettivi del Sunday Tour. Entrambi condividono un unico obiettivo: realizzare eventi e attività all’interno della città di Palermo, con lo scopo di diffondere la conoscenza e la condivisione del patrimonio culturale presente sul territorio.

In modo da creare gruppi numerosi di studenti che scelgono di vivere l’esperienza del semplice giro turistico in compagnia, scambiando opinioni, idee e passioni comuni, oppure divergenti. Questo secondo tour è intitolato “L’inverno dei Leoni Tour”, un incontro aggiornato e con un percorso ancora più mirato alla storia della grande famiglia Florio.
La giornata si svolgerà la prima domenica di Dicembre: il 03/12/23 e consisterà nella visita dei luoghi inerenti alla famiglia Florio e alla loro storia, approfondendo dunque, il precedente giro turistico, visto il particolare successo sia del primo incontro sia della serie tv.