Politica

Musumeci, convocata Giunta regionale alle 12: dimissioni imminenti?

Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha convocato la Giunta regionale per le ore 12 di oggi. Potrebbe essere il momento di annunciare la decisione presa sulle possibili dimissioni anticipate, tema politico al centro degli interessi dei siciliani (e non solo) negli ultimi giorni.

Musumeci convoca la Giunta: dimissioni anticipate imminenti?

Le voci sulle dimissioni anticipate continuano a girare: anche le parole pronunciate ieri del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, presentano questa possibilità come realizzabile entro la fine questa settimana. Musumeci, però, lascia ancora la porta aperta sulla questione e non scioglie i dubbi: “Sull’election day sto ancora riflettendo”, ha dichiarato nelle scorse ore in risposta alle “voci di corridoio”.

Per il governatore siciliano, però, potrebbe essere arrivato il momento di annunciare la tanto attesa decisione. Nonostante per questa mattina avesse già in programma una serie di visite istituzionali in 3 Comuni del Palermitano, Musumeci ha convocato per le ore 12 la Giunta regionale. Questa riunione potrebbe voler dire dimissioni anticipate, ma la conferma si avrà solo a fine riunione.

Musumeci a sindaco Terrasini: “Oggi mia ultima visita”

Nel frattempo, durante la sua capatina odierna a Terrasini, il governatore siciliano si è così rivolto al sindaco Giosuè Maniaci: “La visita di oggi potrebbe essere una delle ultime di questa legislatura“.

Le dimissioni anticipate di Musumeci garantirebbero un election day unico in Sicilia – per elezioni regionali e nazionali – il 25 settembre ed eviterebbero un doppio ritorno alle urne (il 25 settembre per il voto nazionale e a novembre per le regionali).

Immagine di repertorio