Cronaca

Kenya, tragico incendio in una scuola: morti almeno 17 bambini

Tragedia in Kenya, dove sono morti almeno 17 bambini durante la scorsa notte in seguito a un violento incendio che ha distrutto e devastato i dormitori della scuola Hillside Endarasha Academy di Kieni. Secondo quanto emerso dal bollettino diffuso dalla Polizia, sarebbero inoltre 14 gli studenti rimasti feriti, mentre non si conosce ancora la natura dell’incendio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Kenya, incendio in una scuola: morti almeno 17 bambini

Scoppiato intorno alla mezzanotte tra il 5 e il 6 settembre, l’incendio che ha colpito la scuola Hillside Endarasha Academy di Kieni ha provocato la morte di almeno 17 bambini, ma c’è grande preoccupazione per eventuali altre vittime. Inoltre, il bollettino parla anche di altri 14 bimbi rimasti feriti dalle fiamme diffuse all’interno dei dormitori della scuola nella zona centrale del Kenya.

Il portavoce della polizia: “Copri bruciati in modo irriconoscibile”

“I corpi recuperati erano bruciati in modo irriconoscibile ed è probabile che vengano recuperati altri corpi una volta che la scena sarà completamente analizzata” – ha detto il portavoce della polizia nazionale, Resila Onyango. Ancora da accertare le cause che hanno scatenato il terribile incendio alla Hillside Endarasha Academy di Kieni, provocando la morte di almeno 17 bimbi e 14 feriti.