Agrigento

La Giunta Zambito al lavoro per il futuro di Siculiana

SICULIANA (AG) – Con la lista “Orizzonte Comune”, Peppe Zambito ha conquistato lo scranno di sindaco del centro agrigentino. Con lui si è formalmente insediata la nuova Giunta, composta complessivamente dal primo cittadino e quattro assessori.

A rappresentare l’Esecutivo Valentina Puccio Cipolluzza (Servizi sociali, Verde pubblico, Viabilità, Polizia municipale), che sarà anche vice sindaco, Giuseppe Dinolfo (Bilancio, Attività produttive, Patrimonio, Fondi europei), Salvatore Piazza (Urbanistica, Ambiente, Salute, Servizi pubblici essenziali), Domenico Marsala (Promozione turistica, Creatività, Sport, Digitalizzazione).

“Di Siculiana – ha detto Marsala – sono figlio, sono amico e ora sono anche fratello. L’amore che ho per la mia cittadina è qualcosa di unico, come unica è la voglia di mettermi in gioco e iniziare fin da subito a coinvolgere, ascoltare, progettare e fare insieme, per alzare sempre di più il livello di un posto che fantastico lo è per natura”.

“Immaginiamo – ha dichiarato il sindaco Zambito – un futuro per questo paese ricco di soddisfazioni e con uno sviluppo economico basato soprattutto sul turismo e sul concetto di comunità, perché senza comunità non ci può essere sviluppo. Senza l’attenzione rivolta alle persone più fragili non ci può essere cultura”.

“Lavoreremo – ha concluso il sindaco – ci impegneremo tanto e il futuro dirà se i siculianesi hanno avuto ragione a votarmi. Io credo di sì”.