Cronaca

Ladro cade da terzo piano durante furto, “Qualcuno gli ha sparato?”

È ancora ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Umberto l’uomo di 38 anni che il 27 gennaio, verso le 18, era stato ritrovato nel giardino condominiale di uno stabile in via Gaetano Licopoli, zona Casal de Pazzi.

La ricostruzione

Sul posto era intervenuta la compagnia Roma Montesacro per indagare sui fatti e aveva identificato l’uomo, di origine romena, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per furto in abitazione.

Secondo le prima ricostruzioni il ladro acrobata avrebbe provato ad arrampicarsi fino al terzo piano per entrare in un appartamento, ma sarebbe caduto rovinosamente a terra.

Un dettaglio però sembra aggiungere un elemento. Durante la visita in ospedale sarebbe stata individuata una lesione provocata da un proiettile di piccolo calibro sparato, con qualche probabilità, da una carabina ad aria compressa.

Elemento che farebbe pensare a uno scenario in cui un condomino accortosi della presenza del 38enne potrebbe aver sparato provocando la caduta. Bisognerà attendere che l’uomo si risvegli, nel frattempo è piantonato dai carabinieri.