Istituzioni

Cgil Palermo al nuovo sindaco Lagalla: “Si continui la lotta contro mafia e corruzione”

La Cgil di Palermo si congratula con il nuovo sindaco del capoluogo regionale, Roberto Lagalla, salutando il primo cittadino uscente (Leoluca Orlando) e ricordando l’importanza di continuare a contrastare la mafia e la corruzione a Palermo.

“Auguri di buon lavoro Lagalla, alla squadra che lo affiancherà nel governo della città e a tutti i consiglieri comunali, sia riconfermati che neo eletti”, sono le prime parole del segretario generale Mario Ridulfo.

Cgil Palermo a Lagalla, dagli auguri al commento su mafia e corruzione

“La Cgil di Palermo auspica che i tanti problemi da affrontare, ma anche le tante opportunità che si prospettano per Palermo e per la città metropolitana siano alla base di una iniziativa politica bipartisan che metta al centro, dopo questa lunga attesa elettorale, tutte le persone, cittadini, lavoratori, studenti, pensionati, disoccupati, inoccupati e precari, salvaguardando i progetti già avviati e i finanziamenti dedicati”.

“Misureremo sul da farsi il Governo della città, senza preconcetti“.

“Tuttavia – aggiunge il segretario Cgil – lo faremo ponendo una sola condizione, il rispetto della legalità e l’impegno nella lotta alla mafia e alla corruzione, che la nuova amministrazione deve praticare in continuità con quanto fatto dalla precedente. Questo perché troppo alto è il rischio di un ritorno indietro, se dovessero calare la tensione e l’attenzione”.

La Cgil di Palermo, dopo aver augurato un buon inizio mandato a Lagalla, rivolge un commento al predecessore. “Al sindaco Leoluca Orlando va il nostro riconoscimento e il nostro apprezzamento per tutta la passione politica ed etica che ha dedicato in questi anni, segnati da continue emergenze, nel cammino di cambiamento di questa città”.