Fatti

Lampedusa senza linea, l’ufficio postale dell’isola corre ai ripari: “Così abbiamo superato il problema” – VIDEO

Non sono stati giorni semplici quelli vissuti dai residenti di Lampedusa, rimasti rimasti senza linea telefonica e collegamento internet a causa del danneggiamento del cavo sottomarino in fibra ottica che serve l’isola.

Il problema, a quanto sembra, sarebbe stato causato dalla rete di un peschereccio a strascico che ha letteralmente tranciato il collegamento. Problema con il quale si è dovuto confrontare anche il servizio postale di Lampedusa.

“Subito attivate procedure di emergenza”

“Fin da subito abbiamo garantito il servizio universale come nelle procedure d’emergenza”, ha dichiarato a QdS.it il direttore dell’ufficio postale dell’isola. Vincenzo Tananà, intervistato da Giovanni Pizzo.

“Con l’intervento della filiale di Agrigento – ha aggiunto – abbiamo installato un kit di emergenza che ha permesso all’ufficio e ai colleghi portalettere di lavorare e garantire il servizio alla cittadinanza”.

Non funzionavano Pos, non c’erano contatti. L’unico modo era quello di prelevare contante attraverso il nostro Atm postale”, ha concluso il direttore dell’ufficio postale di Lampedusa.

Foto di repertorio