Calcio

Lega Serie A, partnership con Puma dalla prossima stagione

“L’azienda sportiva globale Puma e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. Puma diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A Tim, delle competizioni Primavera 1 Timvision, della Coppa Italia Frecciarossa, e della Supercoppa Frecciarossa“. Lo fa sapere la Lega di Serie A con una nota.

Puma già attiva con il calcio italiano

“Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi ogni anno e con oltre 21 milioni di seguaci dei social media su tutte le piattaforme, la Serie A Tim è uno dei campionati più seguiti al mondo. Puma è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l’Ac Milan e Us Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon. L’entusiasmante nuova partnership si aggiunge alla collaborazione già esistente di Puma con La Liga ed espande significativamente la visibilità di Puma sul campo e rafforza la sua posizione come brand leader nel calcio”.

“La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A, che sarà amplificata dalla piattaforma Faster Football di Puma, incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo. Tutto questo è riflesso nel mantra della Lega Serie A “We are Calcio””.