Cronaca

Licata, scoppia batteria e-bike, 74enne ustionato, è grave

Un settantatreenne di Licata, nell’Agrigentino, ha riportato ustioni su circa il 40% del corpo per lo scoppio della batteria di una bicicletta elettrica.

L’incidente, la cui dinamica non è ancora chiara, si è verificato alle 6,30 circa. Il proprietario, nel tentativo di spegnere l’incendio causato dal cortocircuito della batteria della bici, in carica, nel suo garage è rimasto anche lievemente ustionato alle mani ed è stato sottoposto alle cure mediche del 118 intervenuto sul posto.

Scattato l’allarme, da Caltanissetta è partito l’elisoccorso del 118 che ha prelevato l’anziano ustionato dall’ospedale San Giacomo d’Altopasso.

Il pensionato è stato poi stabilizzato e trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania dove il settantatreenne è stato ricoverato al Centro grandi ustioni in gravi condizioni.

Sul posto i carabinieri e i Vigili del Fuoco di Agrigento. Dai primi accertamenti eseguiti nell’immediatezza è emerso che il corto circuito si è innescato sulla batteria della bici elettrica, che era sotto carica.
 

E’ stato un cortocircuito della batteria di una bicicletta elettrica, che era stata messa sotto carica, a determinare l’esplosione e l’incendio all’interno del box, di via Fiume a Licata, di proprietà del pensionato di 74 anni che è rimasto gravemente ustionato. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme, i carabinieri hanno ricostruito l’accaduto.

L’anziano proprietario, nel tentativo di spegnere l’incendio, è rimasto ustionato sul 40 per cento del corpo ed è stato trasferito, in elisoccorso, nel Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Distrutta la bici elettrica e danneggiato il box.