Trasmissioni televisive

Le indagini di Lolita Lobosco 2, le anticipazioni della seconda puntata

Continua il successo della serie “Le indagini di Lolita Lobosco”. Al debutto, la prima puntata della seconda stagione è stata vista da oltre sei milioni di telespettatori, raggiungendo il 33,5% di share.

Il successo della serie è dato da una serie di elementi che la fanno apprezzare da un pubblico variegato e composto da tante generazioni.

Prima di tutto, il personaggio di Lolita Lobosco è quello di una donna indipendente e determinata che da vicequestore della Polizia va fino in fondo, dando rilevanza ai dettagli. Inoltre, la serie, ambientata a Bari e dintorni, dà al pubblico la bellezza dei luoghi unita alla potenza della storia che si arricchisce sia delle dinamiche dei casi delittuosi sia dei problemi sentimentali del vicequestore. In più, il cast di attori è quello delle grandi occasioni.

Le anticipazioni sulla puntata del 15 gennaio su Rai 1

Domenica 15 gennaio 2023 in prima serata su Rai Uno va in onda la seconda puntata della serie dal titolo “Lo Scammaro Avvelenato”.

La trama del secondo episodio

Stavolta sarà la famiglia del vicequestore a trovarsi coinvolta in un delitto. Lolita dovrà indagare sulla morte di un famoso scrittore avvenuta proprio nel Bed & Breakfast gestito dalla madre Nunzia e dalla sorella Carmela. Il decesso sembrerebbe causato da un’infezione da botulino contratta dall’aver mangiato lo scammaro di zia Dolò, una delle specialità della casa.

Nunzia, la madre del vicequestore, sarà indagata e vivrà questi momenti in maniera concitata fino a quando le indagini tossicologiche le daranno ragione. Una volta prosciolta, la donna deciderà di condividere le prime ore di una ritrovata serenità con Trifone, con il quale c’è un’armonia che sa di felicità amorosa.

Intanto, Porzia vede poco Forte a causa degli impegni universitari e Caterina finalmente riesce a dire a Esposito di soffrire le interferenze di sua madre nella loro vita di coppia, soprattutto nelle scelte importanti.

Neppure la vita sentimentale di Lolita Lobosco va a gonfie vele. Il vicequestore di Bari ha iniziato la convivenza con il fidanzato Danilo, ma il rapporto scricchiola. A ciò si aggiunga che Lolita farà un incontro che la segnerà. A distanza di vent’anni, Lolita rivede Angelo Spatafora e non sarà per nulla indifferente.

Dove guardare “Le indagini di Lolita Lobosco” in tv e rivedere le altre puntate

È possibile vedere la serie in prima serata su Rai Uno a partire dalle ore 21:25, ma anche sulla piattaforma in diretta streaming di RaiPlay.

Sandy Sciuto