Dossier Natale 21 - 2

Le “luci” di Asec Trade illuminano il Natale nelle strade di Catania

Comunicazione aziendale

Luminarie dell’Asec Trade bene in vista sul viale Vittorio Veneto, viale Libertà e piazza dei Martiri. La fiamma brillante per vestire di luci il Natale catanese in alcune delle più importanti strade della città. L’esposizione del brand dell’azienda partecipata etnea, improntata sull’efficienza e sull’eleganza del marchio, per una campagna di comunicazione che sa fare centro.

“Parliamo di una società che appartiene a tutti i catanesi – afferma Giovanni La Magna, Presidente di Asec Trade Srl – per questo abbiamo deciso di raccogliere l’invito dell’amministrazione comunale, investire su questa iniziativa e dare così un importante contributo al fine di rendere la nostra città, soprattutto in questo particolare periodo dell’anno, ancor più bella e attraente per la gente. Malgrado la pandemia, e la generale congiuntura economica ad essa collegata, i risultati di quest’anno confermano il trend positivo della società a dimostrazione dell’efficacia di una strategia mirata al conseguimento di obiettivi che coniugano l’attenzione al cliente con la creazione di valore. Questo- prosegue il presidente La Magna- ha consentito all’Asec Trade di affrontare anche le situazioni emergenziali grazie alla solidità economico finanziaria”.

Risultati maturati con l’affiatamento dei componenti del Consiglio di Amministrazione Francesco Nauta e Massimiliano Giacco, l’immutata fiducia del socio unico dell’azienda – ovvero l’amministrazione comunale – nella figura del Sindaco Pogliese e l’esperienza del Dirigente Gaetano Pirrone e dei dipendenti di Asec Trade. Oggi vestire di luci alcune strade cittadine vuol dire ampliare il percorso di crescita che mira a portare l’azienda a recitare, con sempre maggior impegno, un ruolo importante nello scenario energetico siciliano. Dare spazio a innovazione ed energie fresche nella prospettiva di consolidare un’azienda dinamica improntata sul business unit utility. Opportunità da cogliere e sviluppare anche con la speranza di essere da traino per tutte le locali attività imprenditoriali.

“Noi ci siamo – prosegue La Magna – e vogliamo che questo segnale di appartenenza e speranza sia da esempio per moltissimi commercianti siciliani e non solo. Accendere la luce e il gas a marchio “Asec Trade” vuol dire mantenere viva l’economia isolana. La nostra società sta dimostrando di essere un’azienda sana e in grado di affrontare con razionalità qualsiasi tipo di sfida che si presenti sul mercato dell’energia. Ringrazio i componenti del Consiglio di Amministrazione (Francesco Nauta e Massimiliano Giacco), l’amministrazione comunale, il dirigente Pirrone e tutti coloro che, con un’attenta e puntuale collaborazione, hanno portato risultati importanti che premiano il lavoro quotidiano svolto da ciascun dipendente di questa azienda. Oggi l’Asec punta a sfide sempre più stimolanti ed ambiziose con obiettivi divenuti possibili grazie alla grande attenzione con cui abbiamo gestito i processi aziendali e con una costante ricerca di ogni possibile soluzione, anche attraverso campagne promozionali, in grado di incidere sulle esigenze e la soddisfazione del cliente finale”.