Catania

Dolore a Catania, è morto Beppe Castro: lutto nel mondo del giornalismo sportivo

Il mondo dell’informazione e del giornalismo siciliano dice addio a uno dei suoi più noti esponenti: è morto Beppe Castro, fondatore e responsabile di ItaSportPress e cronista originario di Aci Castello (Catania).

Aveva 59 anni e, purtroppo, era malato. I funerali si svolgeranno nella sua Aci Castello, di fronte all’amato mare siciliano e a quei luoghi resi noti a livello nazionale dai “Malavoglia”. Castro lascia la moglie Natalia e una figlia di 29 anni. Appena poche settimane fa il giornalismo locale aveva subìto un altro lutto con la morte di Italo Formosa, noto cronista attivo nel Siracusano.

Morto il giornalista Beppe Castro

Nei suoi 59 anni di vita, il giornalista ha dedicato il suo tempo a quello che era il suo lavoro ma anche la sua più grande passione: la cronaca. Aveva esordito con il quotidiano “La Sicilia” e nel tempo aveva collezionato tanti scoop, soprattutto nel mondo del giornalismo sportivo. Si era trasferito nella Valsugana nel 2019.

Anche da lì si era dedicato al suo più grande e importante progetto giornalistico: era fondatore e responsabile di ItaSportPress.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il cordoglio

Innumerevoli i messaggi per ricordare Beppe Castro, la cui morte ha sconvolto gli amici e i colleghi. Tra i tanti c’è anche quello del Catania FC, che in una nota divulgata sui siti ufficiali scrive: “Catania Football Club piange la scomparsa di Beppe Castro, apprezzato giornalista che ha sempre dedicato ampio spazio alle vicende rossazzurre dirigendo la testata giornalistica ItaSportPress. Uomo di spiccata sensibilità, ha amato profondamente il calcio. Ai suoi cari, le condoglianze del nostro club”.

Sul sito di ItaSportPress si legge: “La redazione di Itasportpress piange la scomparsa del suo Direttore, Beppe Castro. Tutti i redattori e i collaboratori della testata si stringono al dolore della famiglia, uniti nel ricordo. Ciao Beppe!”.

Anche la redazione del Quotidiano di Sicilia si unisce al dolore della famiglia e dei colleghi di Beppe Castro.

Foto da Facebook