Palermo

Lutto a Trabia, morto l’ex sindaco Antonino Di Vittorio: “Persona onesta e incorruttibile”

Lutto a Trabia, in provincia di Palermo: è morto l’ex sindaco Antonino Di Vittorio, primo cittadino del Comune dal 1996 al 2000.

Aveva 72 anni.

Trabia in lutto per la morte dell’ex sindaco Antonino Di Vittorio

Di Vittorio ha guidato Trabia dal 1996 al 2000, segnando la storia della comunità in un momento fondamentale come il passaggio al nuovo Millennio. I funerali verranno celebrati il 4 settembre nella chiesa San Nicola di Bari a Termini Imerese.

Il cordoglio

Il primo messaggio di cordoglio per l’ex sindaco proviene proprio dal primo cittadino attuale, Francesco Bondì, che su Facebook scrive: “Oggi è venuto a mancare Antonino Di Vittorio già Sindaco di Trabia dal 1996 al 2000. Porgo a nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale alla moglie Franca, ai figli e ai familiari le più sentite condoglianze. Una delegazione del Comune sarà presente ai funerali che si terranno a Termini Imerese dove Nino risiedeva”.

Il nipote scrive in un post: “Sei stata una persona onesta, ligia al dovere e incorruttibile nei confronti dei poteri occulti. Un collaboratore ti ha descritto come l’unico sindaco onesto e ostile al potere mafioso. Hai lasciato una forte impronta di onestà e correttezza e sei stato lo zio di cui mi sono sempre vantato di avere. Riposa in pace caro Zio Nino Di Vittorio, il mondo ora è un posto peggiore senza persone del tuo calibro. La Vergine Maria ti conduca al cospetto di Dio, carico del tuo talento Divino che hai sicuramente fatto fruttare”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto da Facebook