Caltanissetta

Asp Caltanissetta, maggiore efficienza da parte degli uffici

CALTANISSETTA – L’Azienda sanitaria provinciale ha ribadito nei giorni scorsi il proprio impegno per corrispondere ai dipendenti gli arretrati dovuti. Nello specifico, il management ha comunicato ai lavoratori e alle organizzazioni sindacali che in aggiunta agli emolumenti del mese di gennaio, si procederà al pagamento “delle competenze economiche spettanti a seguito dell’entrata in vigore del Ccnl dell’Area Sanità del triennio 2016-2018 sottoscritto in data 19 dicembre 2019”.

Nello specifico le somme corrisposte saranno: quelle relative all’incremento dello stipendio tabellare dal 01/01/2016 al 31/12/2019 (art. 85); indennità specifica medico veterinaria a decorrere dal 01/01/2019 (art 90 bis); una tantum al personale in servizio e retribuito alla data del 31/12/2017 (art. 90 tre); somme scaturenti dall’adeguamento dell’identità di esclusività (dirigenza sanitaria, ex art. 89 comma 3).

Soddisfazione per quanto stabilito è stata espressa dal direttore generale Alessandro Caltagirone, il quale ha sottolineato l’impegno degli uffici amministrativi nel provvedere al tempestivo pagamento, già negli stipendi di gennaio, delle differenze retributive previste nel contratto.

“Il mio personale impegno – ha sottolineato il vertice dell’Azienda sanitaria provinciale – e quello di tutta la direzione strategica ha tra le sue priorità quello di perfezionare in tempi celeri il pagamento di somme non erogate negli anni passati a tutto il personale dipendente, a corrispondere puntualmente gli importi dovuti mese per mese ed a correggere i procedimenti amministrativi correlati. Tutto ciò al fine di evitare che in futuro si possa verificare qualunque tipologia di ritardo nel pagamento delle somme correlate alle attività erogate da tutti i dipendenti anche in forma accessoria e straordinaria”.