Musica

Mahmood e Blanco, dopo Sanremo le feste in tv e i prossimi concerti

Sono passate meno di 48 ore dal trionfo di Mahmood e Blanco al 72esimo Festival di Sanremo e dopo le feste e i numerosissimi interventi alle più disparate trasmissioni televisive, i due cantanti hanno già annunciato le date dei prossimi concerti.

La coppia (di fatto) di cantanti ancora non crede a quanto avvenuto. Entrambi hanno sottolineato l’importanza dei loro genitori nel loro successo. Mahmood è andato ad abbracciare la mamma subito dopo la proclamazione. Blanco ha dedicato ai genitori il successo, quei genitori che quando era più piccolo ha fatto più volte disperare.

L’importanza della famiglia per Mahmood e Blanco

Mahmood ha raccontato in conferenza stampa di come la madre, ascoltando la canzone “Brividi”, l’avesse trovata subito immediata. Blanco ha aggiunto: “Anche mio padre ha detto quasi la stessa cosa della madre di Mahmood. Il potere dei genitori, non sbagliano mai…”

Le feste dopo il successo e le ospitate in tv

Dopo la vittoria sono state numerose le feste a cui i due cantanti hanno partecipato. Festeggiamenti anche all’interno di Domenica In per il consueto dopo Festival con la “zia” Mara.

I prossimi concerti di Blanco

Ma è già tempo di pensare al futuro per Mahmood e Blanco. Oggi il secondo ha annunciato già le date dei suoi prossimi concerti: 3 e 4 aprile Padova, 6 e 7 aprile Milano, 10 e 11 aprile Roma, 13 e 14 aprile Torino, 4 e 5 maggio Firenze, 19 maggio Napoli, 22 e 23 maggio Bologna, 27 e 28 maggio Brescia. Queste date sono tutte già sold out. Oggi sono state quindi annunciate le nuove tappe del tour: 18 giugno Locarno, 24 giugno Genova, 9 luglio Alba, 17 luglio L’Aquila, 21 luglio Lucca, 23 luglio Servigliano, 28 luglio Roma, 30 luglio Catania, 3 agosto Matera, 4 agosto Gallipoli, 6 agosto Cattolica, 17 settembre Milano.

I prossimi concerti di Mahmood e il mistero della storia cancellata

Anche Mahmood ha un calendario ricco di impegni. Proprio oggi aveva fatto una storia su Instagram in cui comparivano diverse tappe europee ma dopo qualche minuto la storia è stata rimossa. Probabile che vi siano aggiornamenti in corso. Intanto restano confermate le date del 23 aprile a Parigi, 25 aprile Anversa, 26 aprile ad Amsterdam,

Tre le date confermate quelle nella sua Milano: martedì 17, mercoledì 18 e lunedì 30 maggio 2022, sul palco dell’Alcatraz (le prime due date, martedì 17 e mercoledì 18 maggio, sono il recupero dei concerti annullati rispettivamente martedì 23 e mercoledì 24 novembre 2021).

Mahmood e Blanco verso Eurovision

Poi, ci sarà per entrambi l’importantissimo e sentitissimo appuntamento con l’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. I due cantanti hanno già confermato la partecipazione e, cosa più importante, non faranno una versione inglese perché il loro intento, hanno detto, è portare la musica italiana nel mondo.