Mahmood e Blanco, già dati tra i favoriti alla vigilia di Sanremo, dopo tre esibizioni segnate da un’intesa perfetta, da coppia affiatata, sembrano destinati a vincere a mani basse la serata finale del Festival. Tre esibizioni perfette, non solo vocalmente, ma anche scenograficamente, fatte di sguardi complici, di gesti affettuosi, di pacche e carezze accennate, come non si era mai visto a Sanremo (ma forse nella tv pubblica) tra due uomini. E’ mancato solo il bacio. Ma in molti sono convinti che una eventuale vittoria finale potrebbe sciogliere ancor di più la coppia lombarda (Mahmood di Milano, Blanco della provincia di Brescia).
In molti si sono chiesti se i due cantanti siano coppia anche nella vita e dunque fidanzati. Ebbene no. Blanco è fidanzato da circa un anno e mezzo con Giulia Lisioli e li si può vedere spesso insieme, anche in atteggiamenti intimi, nel profilo Instagram della ragazza. Alessandro (Mahmood) invece, che è sempre stato schivo e poco incline a parlare della propria vita privata, sembra che si stia riavvicinando all’ex fidanzato Lorenzo Tobia Marcucci, un giovane toscano che lavora nel mondo della moda. Il cantante di “Soldi” aveva confessato solo a maggio, nella trasmissione Verissimo, che in amore non va molto bene in questo periodo…
Coppia, dunque, solo sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Che i due stiano giocando su questo pseudo rapporto d’amore (alla Albano e Romina) si capisce. Ma ci sta. In fondo il Festival di Sanremo è anche una vetrina per apparire e lanciare messaggi. E il messaggio che i due stanno lanciando con tanto coraggio sembra avere avuto il riscontro di tutti. Sicuramente del mondo Lgbt che sui propri profili social li ha già eletti a icone gay. E Riccardo (vero nome di Blanco) sembra divertirsi a giocare questo ruolo. Lo dimostrano alcune foto del profilo Instagram in cui i due amici “giocano” insieme anche in maniera ironica e ammiccante.
Grandissima attesa dunque per l’esibizione di questa sera, una esibizione da “Brividi” e che li farà venire nuovamente ai loro numerosissimi fans, soprattutto se, come si spera, i due si scambieranno quel bacio che, seppure scenico, potrebbe significare tanto per tanti Amori sino ad oggi difficili da confessare.