Ancora una tragedia in mare in Sicilia: un uomo è morto a San Vito Lo Capo (TP), nella spiaggia di Baia Santa Margherita, dopo essere stato colto da un malore.
Non si conoscono le generalità della vittima. Si sa che si tratta di un turista di circa 65 anni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 65enne stava facendo il bagno assieme alla moglie quando improvvisamente sarebbe stato colto da un malore. Vedendo il coniuge in difficoltà, la donna avrebbe lanciato l’allarme. Il bagnino avrebbe portato il malcapitato a riva ma, nonostante le operazioni di soccorso e i tentativi di rianimazione, per lui non ci sarebbe stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Presenti anche i carabinieri e gli operatori della Guardia Costiera per gli accertamenti di rito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tanti i malori fatali al mare registrati in Sicilia nel corso di questa torrida estate. Tra gli ultimi c’è quello che ha portato alla morte di un uomo di 50 anni, Gaspare Alessi, di Favara. Anche per l’uomo, purtroppo, i soccorsi si sono rivelati inutili: il 50enne sarebbe annegato dopo essere stato colto da malore. Lo scorso 13 agosto, un altro malore è costato la vita a una giovane turista cinese: la 28enne è annegata nelle acque di Torretta Granitola (Campobello di Mazara, TP).
Immagine di repertorio