Cronaca

Maltempo: allagamenti e scuole chiuse, le immagini terribili da Trapani e provincia

Il maltempo ancora una volta non ha risparmiato Trapani e la sua provincia. Il terzo nubifragio in appena dieci giorni ha provocato allagamenti per la terza volta. E’ bastata un’ora di acquazzone per trasformare le principali vie della città in fiumi.

Tra le zone più colpite, via Virgilio, dove sono entrate in funzione le pompe idrovore. Disagi anche in via Giovan Battista Fardella, nelle vie parallele, ma anche in via Marsala, che si riempie di acqua alla prima pioggia intensa. Allagamenti anche in piazza Martiri d’Ungheria, in via Orti, in via Conte Agostino Pepoli, in via del Melograno e in alcune zone di Casa Santa Erice.

Maltempo, disagi anche in provincia di Trapani

Il nubifragio ha trasformato in fiumi anche molte strade di Marsala e di Castelvetrano. A Marsala il maltempo ha provocato anche dei blackout sia per la pubblica illuminazione, che nelle case. Allagamenti sul lungomare, nella via vecchia Mazara, in diversi tratti di via Mazzini e via Roma, così come in via Sibilla, dove la forza della pioggia ha causato la caduta di un segnale stradale. Anche la nota Villa Favorita si è riempita d’acqua (Guarda il video).

Un vero e proprio fiume ha riempito molte strade di Castelvetrano, come è possibile vedere dal video. Una vera e propria emergenza a giudicare dalle tante segnalazioni ai vigili del fuoco e dalla immagini diffuse sui social.

Maltempo in Sicilia

Brutto tempo non solo in provincia di Trapani. Le precipitazioni infatti hanno già coinvolto buona parte dell’Isola tanto che la protezione civile ha diramato un’allerta meteo gialla valevole per tutta la giornata. Dalla serata di oggi, lunedì 10 ottobre, è atteso un miglioramento e il maltempo dovrebbe gradatamente passare.

Maltempo, allagamenti a Trapani
Maltempo, allagamenti a Trapani
Maltempo, allagamenti a Trapani
Maltempo, allagamenti a Trapani
Maltempo, allagamenti a Trapani