Un camion scaraventato giù dal viadotto dal forte vento: è accaduto in Sudafrica, che in queste ore è alle prese con una forte ondata di maltempo.
L’area più colpita è la zona occidentale dello Stato. Numerosi i danni segnalati, anche se fortunatamente sembra che non siano state segnalate vittime.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Diversi video finiti online e diventati virali nel giro di poche ore mostrano gli effetti delle forti raffiche di vento, anche a 90km/h, che hanno colpito lo Stato africano nelle ultime ore. Alberi abbattuti, tetti distrutti, cartelloni divelti: sono solo alcune delle conseguenze del maltempo degli ultimi giorni.
Uno degli episodi più pericolosi – che fortunatamente, secondo i media locali, non avrebbe però provocato vittime – si è registrato lungo l’autostrada N1, nei pressi del tunnel di Huguenot, non lontano da Cape Town. Nel filmato, finito sui social, è possibile vedere un camion scaraventato giù dal viadotto dal vento e una roulotte che fa fatica a mantenersi regolarmente su strada a causa delle raffiche continue.
Una situazione meteorologica opposta a quella registrata nelle scorse settimane in Messico, nella morsa dell’emergenza incendi. Le fiamme hanno devastato diversi ettari di foresta, provocando ingenti danni in diverse città.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte video e foto: Twitter (X) – @FreshOffInternet