Fatti dall'Italia e dal mondo

A ottobre la mamma di Giovanbattista Cutolo in corteo a Roma

“Il 9 ottobre a Roma, faremo un grande corteo perché venga approvata la legge Giovanbattista Cutolo, che preveda l’ergastolo per i killer minorenni”. Lo ha detto Daniela Di Maggio, la mamma di Giovabattista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli la notte tra il 30 e 31 agosto scorsi, a ‘Domenica In’. ”Va rivista tutta quanta la legge e io mi metterò col sacco a pelo davanti al Csm, domani incontrerò il vice presidente”, ha aggiunto.

Il dolore della mamma di Cutolo

“Ti rendi conto? – ha aggiunto la mamma di Giovabattista Cutolo – Un metro e ottantacinque di ragazzo, pesava un quintale, mi è arrivato in una borsetta, in un’anfora mi è arrivato! Tutti ci dobbiamo indignare”.

Il giovane Cutolo è stato ucciso a Napoli a colpi di pistola da un minorenne. Mentre si trovava al bar il “branco” a cui apparteneva il ragazzino killer ha iniziato a disturbare il gruppo di amici con cui si trovava Giovanbattista, talentuoso musicista dell’orchestra Scarlatti Young, e lui ha chiesto di smetterla. Da quelle semplici parole sono partiti gli spari che hanno ucciso il ragazzo napoletano.