Mercoledì 26 giugno alle ore 18:30 il Parco Archeologico di Lilibeo Marsala ospiterà, nella sala conferenze “Maria Luisa Famà” del Museo archeologico Lilibeo, la presentazione del libro di Fabrizio Hopps dal titolo “I nuovi Gattopardi” (Angelo Mazzotta editore). Si tratta del il racconto di Santo, un siciliano che attraversa una serie di vicende che si intrecciano con la mala politica siciliana che tesse loschi affari inquinando economia e finanza.
A introdurre l’incontro sarà Patrizia Sileoni, attrice e art director, e converseranno con l’autore Barbara Lottero, Giusy Crimaudo e Francesco Saverio Calcara. Alfredo Baldi, critico e critico letterario scrive del testo: “una storia che colpisce dritto al cuore il lettore… un profilo del malaffare politico siciliano, la radiografia di un’attività comportamentale patologica dei politici siciliani”.
“L’evento si inserisce nell’ambito delle tante attività culturali portate avanti all’interno del nostro Parco – dice la Direttrice, Anna Occhipinti – e nello specifico, nella serie di presentazioni di libri che, da un anno a questa parte, da quando mi sono insediata, abbiamo organizzato in collaborazione con associazioni o enti che ci hanno proposto le varie iniziative”. Seguirà un aperitivo con degustazione di vini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI