Cronaca

Precipita in dirupo mentre spegne le fiamme nel Palermitano, morto Matteo Brandi

Non ce l’ha fatta Matteo Brandi, volontario Forestale originario di Monreale, in provincia di Palermo, che era rimasto seriamente ferito in occasione degli incendi che erano scoppiati nel Palermitano nella seconda metà di luglio.

L’uomo, che si trovava ricoverato da giorni in ospedale, è morto a causa delle gravi ferite riportate a seguito di una brutta caduta in un dirupo rimediata mentre si adoperava nello spegnimento delle fiamme.

“Sei un piccolo eroe”

Sono tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno moltiplicando sui social da parte di amici, conoscenti e colleghi.

“Un caro collega ci lascia dopo essere stato un piccolo eroe Forestale”, scrive su Facebook il collega Giuseppe. “Che la Terra ti sia lieve. Sei un piccolo grande eroe dei Monti. Cordoglio alla famiglia di tutti noi colleghi. Guardate come muore un Forestale”, aggiunge ancora il collega.

Schifani: “Cordoglio per morte Forestale”

“Esprimo a nome mio e di tutta la mia giunta il più sentito cordoglio ai familiari e ai colleghi dell’operaio forestale, Matteo Brandi, morto oggi in ospedale a causa delle gravi ferite riportate nelle operazioni di spegnimento dei roghi che hanno devastato Monreale il 24 e 25 luglio scorsi”, commenta il governatore della Regione Siciliana, Renato Schifani.

“Una perdita che ci addolora e che colpisce al cuore soprattutto quei lavoratori che sono sempre in prima fila per difendere la nostra terra. Faremo tutto quanto in nostro potere per garantire la loro sicurezza sul campo e valorizzare sempre di più il loro lavoro”.

Fonte foto: Facebook