Cronaca

Messina Denaro dall’amante, l’ex boss filmato dalle telecamere ma mai riconosciuto

La passeggiata sotto casa dell’amante ogni sabato mattina, davanti le telecamere della Polizia. Sarebbe stata questa una delle abitudini di Matteo Messina Denaro, l’ex superlatitante di Cosa nostra arrestato il 16 gennaio 2023 e morto nelle scorse settimane. A rivelarlo sono i colleghi del quotidiano “La Repubblica”.

I sospetti delle forze dell’ordine

Il malavitoso di Castelvetrano sarebbe andato ogni fine settimana a incontrare la sua presunta amante, Laura Bonafede, facendosi gioco delle telecamere installate dalle forze dell’ordine nei pressi dell’abitazione della donna.

Da tempo, infatti, la Polizia aveva il sospetto che la maestra di Campobello di Mazara potesse avere qualche legame con Messina Denaro. Tuttavia, l’ex primula rossa sarebbe sfuggita ai controlli perché i poliziotti non lo avrebbero riconosciuto.

Non è da escludere che Matteo Messina Denaro sapesse delle telecamere posizionate davanti l’ingresso dell’abitazione di Laura Bonafede. Lo stesso, infatti, avrebbe ammesso in occasione di un interrogatorio di essere a conoscenza di tutti i sistemi di videosorveglianza installati nella località trapanese.