Scuola

Maturità 2024, è il giorno della seconda prova: dalla versione di greco alla matematica, tutte le tracce

Archiviata la prima prova scritta d’italiano, gli oltre 526mila studenti impegnati nell’esame di maturità tornano oggi tra i banchi per la seconda prova scritta, quella specifica per ogni indirizzo di studio. Ci sarà la versione di Greco per il Liceo classicoMatematica per il Liceo scientifico, anche per l’opzione Scienze applicate e la Sezione a indirizzo Sportivo; Lingua e cultura straniera 3 per il Liceo linguistico; Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane; Discipline progettuali caratteristiche dei singoli indirizzi per il Liceo artistico; Teoria, analisi e composizione per il Liceo musicale; Tecniche della danza per il Liceo coreutico.

La seconda prova per tutti gli altri indirizzi

Negli Istituti tecnici si andrà dall’Economia aziendale per l’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” e Discipline turistiche e aziendali per l’indirizzo Turismo, alla Topografia per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. E poi ancora Sistemi e reti per entrambe le articolazioni dell’indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni”; Progettazione multimediale nell’indirizzo “Grafica e comunicazione”; Trasformazione dei prodotti per l’articolazione “Produzioni e trasformazioni” degli Istituti agrari.

La seconda prova in diretta

1 / 6
  • Secondo le prime indiscrezioni, al liceo classico come traccia della seconda prova della Maturità 2024 è uscita la traduzione di un brano di Platone. Il testo è tratto dall’opera “Minosse o della Legge”.
  • Ecco la chiave per accedere alla seconda prova degli Esami di Maturità 2024