Messina

Messina zona rossa, controlli congiunti tra Forze dell’Ordine

Si è svolta stamane in Prefettura una riunione, in videoconferenza, del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Carmela Librizzi, con la partecipazione del sindaco Cateno De Luca e dei vertici delle Forze dell’Ordine, al fine di coordinare i servizi di vigilanza legati alla “zona Rossa” istituita a Messina per arginare il contagio da Covid 19.


“Verranno mantenuti – si legge in una nota della Prefettura – i controlli già posti in essere. Pertanto, sarà assicurata la prosecuzione dei presidi interforze presso i varchi in entrata e in uscita dalla città (Rada San Francesco; Porto; Molo di Tremestieri; Stazione centrale; Caselli autostradali).


Questi servizi saranno integrati da posti di controllo congiunti tra Forze dell’Ordine e Vigili Urbani presso le maggiori arterie stradali. Saranno interessate dai controlli anche le stazioni di fermata degli autobus da parte dei Vigli Urbani e le zone periferiche con l’ausilio della Polizia Metropolitana.


Particolare attenzione infine – conclude la nota – sarà rivolta a garantire il divieto di assembramento presso gli esercizi commerciali e le attività consentite dalla Ordinanza della Regione Siciliana”.