Nell’ambito della Edizione AF “Una Settimana di Diritti”, la presidente METE Giorgia Butera incontra – a Castelvetrano, il 18 maggio – gli studenti e le studentesse dell’ISS “G.B. Ferrigno – V. Accardi”.
Insieme si confronteranno su giustizia sociale e impegno civile, dopo aver loro studiato l’Organizzazione nelle sue molteplici attività. L’incontro a scuola si avvale del patrocinio del Senato della Repubblica.
METE è un’organizzazione con base in Sicilia, impegnata nella mediazione socio-culturale tra i popoli, nell’affermazione dei principi civili, democratici, liberali ed educativi di ciascun individuo e nella giustizia sociale.
Promuove cultura di pace. Partecipa attivamente alla sfida globale posta da Agenda 2030 delle Nazioni Unite rispondendo nel costruire società pacifiche che rispettino i Diritti Umani attraverso Programmi d’Azione Sostenibili per le Persone, il Pianeta e la Prosperità. Tra le Attività: “Global Media and Cultural Democracy”, e l’OIDUR (Osservatorio Internazionale Diritti Umani e Ricerca).
Giorgia Butera è sociologa della comunicazione, scrittrice, advocacy. Impegno civile, ricerca sociale ed empowerment sono i Focus primari del suo impegno. A questo si aggiunge la mediazione giuridica e socio-sanitaria, comunicazione istituzionale, sociologia dello sport, esperta in VAW, scrittura audiovisuale e cinematografica, studiosa delle dinamiche di gruppo con particolare attenzione alla gestione dei conflitti in contesti educativi e manageriali, esperta di Best Practice Internazionali. Tutto ciò, che in questi anni ha portato avanti è avvenuto grazie al dialogo istituzionale, quale strumento della più alta forma di democrazia.
METE cresce, si forma e – attraverso una forte coesione umana e sociale – prosegue il suo cammino. Ed è all’organizzazione che la presidente dedica il suo impegno, la sua competenza e la sua professionalità.