meteo

Meteo Sicilia, ancora caldo e sole ovunque. A Natale +25 gradi

A Natale il caldo si fa sentire. Strano ma vero, ma è così. Le temperature superiori di diversi gradi rispetto alle medie del periodo e i cieli sereni stanno delineando un quadro meteorologico decisamente anomalo per il mese di dicembre.

Da diversi giorni sulla Sicilia, così come nel resto del Sud Italia, è presente un’alta pressione che sta garantendo una situazione di forte stabilità.

Meteo Sicilia, temperature in salita

La colonnina di mercurio continua a segnare valori in rialzo anche di diversi gradi. Recentemente in Sicilia le temperature hanno toccato quota 24-25 gradi in diverse località. Ma non solo.

Nel Messinese, la scorsa settimana, gli strumenti di rilevazione hanno registrato anche la temperatura record di 30 gradi, robe mai viste in periodo prenatalizio. E la situazione sembra destinata a non dovere mutare nemmeno nei prossimi giorni.

Natale al mare

Per il 24 dicembre, giorno di vigilia, e il 25 dicembre, si toccheranno ancora valori al di sopra delle medie, con punte ancora di 25 gradi. I cieli saranno ancora sgombri da nubi, a eccezione di qualche sporadico annuvolamento. Il sereno caratterizzerà anche la giornata di Santo Stefano del 26 dicembre.

Insomma, Natale da trascorrere al mare. E quest’anno Babbo Natale insieme ai classici doni potrebbe portare anche una scorta di crema solare.