Torna a splendere il sole su tutta la Sicilia dopo il forte maltempo della scorsa settimana. A garantire la stabilità è il passaggio del nuovo Anticiclone che farà sentire i propri effetti fino al Centro-Sud del Paese.
Per oggi, lunedì 13 febbraio, sono previsti ancora annuvolamenti su alcune aree dell’isola, ma le possibilità di precipitazioni rimarranno circoscritte soltanto nella zona del Siracusano e del Ragusano. Le nubi saranno sparse e si diraderanno con il passare delle ore.
Per la giornata di domani, martedì 14 febbraio, giornata di San Valentino, le nuvole rimarranno lontane dai cieli siciliani e si registrerà una buona ripresa delle temperature odierne. Una buona notizia per gli innamorati che festeggeranno la ricorrenza con una cena romantica fuori casa.
La crescita dei valori giornalieri, durante le ore centrali, sarà anche di diversi gradi. Nel dettaglio, per le prossime 24 ore le temperature massime toccheranno i 16-17 gradi nelle province di Agrigento, Catania e Siracusa.
Massime in crescita anche nella fascia settentrionale della Sicilia, nelle province di Messina e Palermo. Temperature più basse nella parte centrale della Sicilia. Nelle province di Caltanissetta ed Enna non si andrà oltre i 10-11 gradi. I venti che soffieranno sull’isola saranno da deboli o moderati, mentre i mari si manterranno mossi.