Società

Miglior pizzeria della Sicilia, le 15 finaliste rimaste in gara

Sono rimaste in 15, le pizzerie siciliane in lizza per concorrere al titolo di “migliore pizzeria della Sicilia”, indetto da “All Food Sicily”, quotidiano online di enogastronomia e turismo in Sicilia.

“Negli ultimi 10 anni il livello qualitativo dell’offerta nel mondo delle pizze si è notevolmente innalzato”– scrive All Food Sicily – e che il settore è in forte espansione grazie anche alla ormai elevata qualificazione professionale dei pizzaioli e al sempre maggiore utilizzo di prodotti e farine di alta qualità nonché all’uso sapiente della lievitazione”.

Le pizzerie rimaste in gara

Per strutturare il “Premio Migliori Pizzerie di Sicilia 2021” è stato creato un apposito contest all’interno del sito per consentire ai lettori di poter esprimere le loro preferenze in modo semplice, chiaro, diretto e senza furberie. Al contest hanno preso parte 56 pizzerie selezionate in tutta l’Isola dalla redazione di All Food Sicily sulla base delle esperienze personali, del passaparola, dei giudizi nelle guide di settore e in Tripadvisor che, pur con i suoi difetti, se saputo consultare, diventa utile.

Dopo la scrematura dei concorrenti, in seguito alle prime due fasi di voto, si è arrivati dunque alla stretta finale per eleggere la migliore pizzeria dell’Isola.

La terza fase di voto (iniziata lunedì 22 marzo) determinerà i primi 3 classificati e durerà fino alla mezzanotte di domenica 28.

In questa fase verranno azzerati i voti conseguiti nelle prime due tornate e varranno solo i voti conseguiti durante la settimana. Alla fine i vincitori (primo, secondo e terzo classificato) riceveranno le targhe del premio. Anche in questa terza fase si può votare una sola pizzeria e soltanto per una volta.