Cronaca

Tragedia in mare, un bambino e un ragazzo morti durante il viaggio per Lampedusa

Un bambino di un anno e mezzo e un ragazzo di 20 anni sono morti durante l’ennesimo viaggio della speranza dalla coste nordafricane in direzione della Sicilia. I due giovani sarebbero venuti a mancare a bordo di un barchino di 7 metri partito da Sfax, in Tunisia.

La morte dei due giovani

Entrambi i corpi sarebbero stati lasciati in mare. A testimoniare l’accaduto sarebbero stati i migranti presenti sull’imbarcazione che è stata soccorsa recentemente dalla Guardia di Finanza a poca distanza da Lampedusa.

In base ai racconti dei migranti, il piccolo sarebbe deceduto nella giornata di lunedì scorso. Il bambino sarebbe di nazionalità nigeriana, mentre il ragazzo anch’egli scomparso sarebbe originario della Costa d’Avorio.

Complessivamente, il gruppo di migranti soccorso in mare è composto da 39 persone provenienti da diversi Paesi dell’Africa. Oltre a loro, nelle scorse ore a Lampedusa sono stati soccorsi altri due gruppi di migranti. Si tratta rispettivamente di 37 cittadini tunisini e 41 soggetti egiziani e siriani, tra i quali diversi minori.