Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, parlando in un’intervista al Corriere della Sera del decreto su immigrazione e Ong, sottolinea come il Governo abbia “adottato delle norme in linea con la politica” che l’esecutivo si è dato e che “non violano il diritto internazionale“.
“Una cosa è il soccorso a chi rischia di annegare, un dato incontrovertibile e un dovere che non metteremo mai in discussione, altra cosa è fare un servizio di taxi di carne umana, finendo con l’alimentare il traffico di persone vittime delle organizzazioni criminali”, ha aggiunto ancora il ministro Musumeci.
L’ex governatore della Regione Siciliana, poi, parlando delle elezioni regionali in Lazio e Lombardia, si è così espresso: “Ha vinto la coalizione con il contributo che ciascuno ha saputo apportare. Ed è anche una conferma della fiducia di cui gode la presidente del Consiglio, ad appena 100 giorni dall’insediamento”.
Per Musumeci questa è “la dimostrazione di un Centrodestra unito che suscita molto interesse. I numeri sono eloquenti, ma non dobbiamo sederci sugli allori”.