Previsti tra il 2024 e il 2025 nuovi bandi per oltre 800 assunzioni al Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF): i concorsi saranno finalizzati al reclutamento di dirigenti, funzionari e assistenti, sia diplomati che laureati.
Ecco tutte le informazioni disponibili e tutto ciò che c’è da sapere sui prossimi concorsi del MEF. Si ricorda di seguire la sezione “Lavoro e concorsi” di QdS.it per rimanere aggiornati sulle più interessanti opportunità lavorative sia nel settore pubblico che in quello privato.
Secondo il piano triennale fabbisogni personale 2024 – 2026 (PIAO) del Ministero, nel triennio 2024 – 2026 dovrebbero essere indetti nuovi concorsi pubblici per oltre 800 posti. In base al ruolo ricercato, i concorsi saranno aperti sia ai diplomati che ai laureati.
I posti a disposizione saranno complessivamente 819, così suddivisi:
Tra le assunzioni previste ci sono anche quelle di 50 unità di personale appartenente alle Categorie Protette (Legge 68/99).
Non c’è una data specifica annunciata per l’uscita dei bandi. Il piano assunzioni prevede concorsi pubblici per individuare le figure sopra elencate nel triennio 2024 – 2026.
Il titolo di studio richiesto (diploma o laurea) dipenderà dalle indicazioni del bando e dal tipo di ruolo richiesto. I candidati, però, dovranno essere sicuramente in possesso dei normali requisiti per i concorsi pubblici:
Chi lavora al Ministero dell’Economia ottiene gli stipendi secondo il CCNL previsto nel bando. In media, i guadagni medi per questo tipo di impiego sono:
Per rimanere aggiornati sui prossimi bandi di concorso al Mef, è possibile visitare:
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio