Commosso ricordo del Tottenham per Giampiero Ventrone, preparatore atletico del club londinese, con un passato oltre che alla Juventus, anche dello staff del Calcio Catania in Serie B. In seguito ha lavorato in Cina, tra le fila del Guangzhou FC e del Jiangsu FC. Ventrone è deceduto all’età di 62 anni a causa di un attacco fulminante di leucemia.
Prima della gara di Premier fra Brighton e Tottenham, il club londinese ha dedicato un dedicato un particolare pensiero a Ventrone: al momento dell’annuncio delle formazioni sul maxischermo dell’Amex Stadium o stadio è stata proiettata una foto del preparatore atletico con una dedica e una grafica speciale.
Le squadre hanno indossato il lutto al braccio ed è stato osservato un minuto di raccoglimento. Sugli spalti sono state sventolate numerose bandiere italiane seguito da un lungo applauso da parte dei tifosi presenti allo stadio.
Toccante anche il gesto di Harry Kane, attaccante e bandiera del Tottenham che subito dopo aver portato in vantaggio la squadra di Antonio Conte ha puntato il dito verso l’alto e rivolto lo sguardo al cielo per omaggiare Ventrone.